Dettagli

Il primo approccio genitore-bambino con l'acqua. 35 minuti di giochi, coccole e confidenza acquatica

 

Definizione: I nostri corsi di nuoto per bambini si possono intraprendere già dai primi mesi di vita, nel caldo abbraccio dell'acqua termale. L'acquaticità neonatale ha come obiettivo accompagnare il bambino nel suo percorso di crescita psicomotoria arricchendolo con l’acquisizione degli schemi motori acquatici. Attraverso esperienze di gioco, la relazione genitore-bimbo e la relazione con il gruppo, il bambino verrà coinvolto in attività che gli permetteranno di sviluppare la sua completa autonomia nell’ambiente acqua. Questi stimoli lo aiuteranno a crescere e a migliorare la sua autostima e la sua intelligenza motoria sia acquatica che terrestre. Inoltre diventerà un importante momento di condivisione e di relazione con il genitore-compagno di gioco.

A chi si rivolge: il corso è aperto ai bambini dai 3 mesi in su (periodo in cui inizia una fase di veglia abbastanza lunga da permettere la partecipazione al corso) e si conclude a 3 anni.

NB: le vaccinazioni NON sono obbligatorie.

E' il corso per te se i tuoi obiettivi sono: Fare un'esperienza unica genitore-bimbo - Conoscere altri genitori e altri bimbi - Far superare il fastidio dell’acqua al tuo bimbo - Evitare il rischio di annegamento/soffocamento


Scopri tutti i nostri orari in tempo reale:
 


In rosso i corsi che risultano già pieni.

Chiamaci, scrivici o passa in segreteria per prenotare il tuo posto!