Valdagno - Novità di Primavera 2024

Blog
Valdagno - Novità di Primavera 2024

PRESENTIAMO LE ATTIVITÀ DI PRIMAVERA NELLA PISCINA DI VALDAGNO!

Non solo nuoto…

Valdagno (VI), 10.03.2024: Nuovi corsi, in acqua e non solo, masterclass, gare e camminate, ma anche possibilità di formarsi per un nuovo lavoro: si apre alla grande l’offerta di attività della primavera nello storico impianto di Valdagno gestito da SSD Aquaemotion. Una realtà in continua crescita che nel solo 2023 ha visto oltre 2000 utenti frequentare il suo impianto per le oltre 30 tipologie di attività. 
La ricetta è la ricchezza dell’offerta che vede, oltre a classici corsi di nuoto e aquafitness, diverse attività, che puntano non solo al benessere fisico, tra cui gli ormai tradizionali appuntamenti con le camminate nella natura e le visite a città e luoghi in Europa. 

Domenica 24 marzo si accoglie la primavera con la passeggiata di 10 km ad Arquà Petrarca e sui Colli Euganei. Andata presto sold out la proposta per il 21-24 marzo della gita a Monaco e ai castelli della Baviera, la società propone una nuova data ad aprile, dal 18 al 21.

Tra i corsi in avvio, quello di Difesa Personale, al suo secondo rinnovo, che si svolgerà ogni mercoledì dalle 16.30 dal 3 aprile al 12 giugno. Un percorso pratico e accessibile in dieci lezioni, aperto a donne e uomini di tutte le età per imparare le tecniche fondamentali dell'autodifesa sotto la guida di un istruttore cintura nera 1 dan di Judo. 

Grazie ad un impianto che offre una buca da 5 metri di profondità, ottima per le immersioni ma anche per i tuffi, da sabato 16 marzo è possibile frequentare il corso sub Open Water Diver: dalle 10 alle 13 ogni sabato 6 lezioni teoriche, 6 lezioni in acque confinate (piscina) e 4 in acque libere. Si ottiene l’abilitazione a immergersi fino a 18 metri. 

Da sabato 6 aprile, inoltre, partirà un corso di Training Apnea, in cui verranno studiate ed affinate le tecniche di Respirazione, Apnea Statica, Apnea Dinamica, Nuoto Pinnato e Rilassamento.

Per quanto riguarda le altre attività in acqua, il 7 aprile si svolgerà il Primo Swim Day con Masterclass di Nuoto. Inoltre grande spettacolo il 6 e il 13 aprile quando nei 2 pomeriggi la piscina ospiterà una Gara Tuffi tra la squadra locale e la Buonconsiglio Tuffi Trento ed una Masterclass/Gara di Nuoto Sincronizzato con la Polisportiva Montegrotto Terme.

Da non perdere, infine, il 20 e 21 aprile il corso di Istruttore di Aquafitness 1° livello, comprensivo di tirocinio. Obiettivo, affinare le competenze dei propri istruttori, ma anche di formarne di nuovi offrendo possibilità di lavoro.

Utilizziamo cookie di servizi di terze parti per attività di marketing e per offrirti una migliore esperienza. Leggi come utilizziamo i cookie e come puoi controllarli facendo clic su Personalizza Privacy