Prima Masterclass Swimming Day!

Blog
Prima Masterclass Swimming Day!

Un successo il nostro primo evento di approfondimento sulle tecniche del nuoto!

15 le persone che hanno partecipato a questa prima edizione di Masterclass sul nuoto proposta da AquaEmotion che si è svolta nella nostra Piscina di Valdagno nel pomeriggio di domenica 7 aprile 2024
Tutti appassionati del nuoto, maschi e femmine in eguale numero, dai 20 ai 60 anni di età.

Sicuramente un evento unico nel suo genere, non solo in Italia, dal momento che vengono solitamente proposte masterclass di Aquafitness, mentre al nuoto si dedica poca attenzione. Conferma l'abbiamo avuta da tutti i partecipanti, che ci hanno chiesto altre date, pertanto sicuramente ne proporremo altre la prossima stagione, stay tuned!
Al motto di “Affina le tue capacità e confrontati con altri appassionati di nuoto!” i partecipanti sono stati coinvolti in quattro sessioni da 30 minuti ciascuna divise tra teoria e pratica, guidati da esperti professionisti del nuoto di Aquaemotion.
In un mix di apprendimento e divertimento si sono affrontati diversi temi dell'articolata tecnica del nuoto: dalla gambata alla bracciata, dalle virate alla sicurezza in acqua.
In particolare: 
Ilaria Agnolon, responsabile tecnica settore nuoto di AquaEmotion, ha curato il potenziamento della gambata a stile, dorso e delfino con pinne e monopinna; Lara Grigolato, responsabile settore syncro dell'Impianto di Valdagno, il miglioramento della percezione della bracciata con le remate; Cristina Marta Acqua, direttrice dell’impianto di Valdagno, le virate. Infine un focus sulle tecniche di galleggiamento e salvamento curato da Martina Dogana, coordinatrice del settore nuoto dell’impianto di Valdagno.
Il pomeriggio si è concluso con un momento conviviale.

Utilizziamo cookie di servizi di terze parti per attività di marketing e per offrirti una migliore esperienza. Leggi come utilizziamo i cookie e come puoi controllarli facendo clic su Personalizza Privacy