13.02 Trekking e Relax

Dettagli

Domenica 13.02 ti aspettiamo per un facile trekking al Monte San Daniele (Abano) e rilassamento guidato in acqua termale!

Lunghezza: 7 km circa - Dislivello: 50 mt - Difficoltà: facile - Durata: 3 ore circa - Motivi di interesse: Monastero cinquescentesco, alberi secolari, rilassamento guidato in acqua termale - Guida: Laura Torresin, guida naturalistica - Trainer rilassamento: Tiziana Mastrocola.

Ritrovo: h. 8.45 all'Hotel Smeraldo - Partenza: h. 9.00 - Ritorno in hotel: h. 12.00 - Rilassamento guidato in acqua: 12.15-12.45 ca. 

Breve descrizione: Partendo dall'Hotel Terme Smeraldo ci incammineremo verso il piccolo Monte San Daniele. Nonostante la scarsa elevazione, percorrendo i suoi sentieri si osservano molte specie vegetali interessanti tipiche della vegetazione euganea e della pseudomacchia mediterranea. Potremo anche vedere un enorme esemplare di Frassino ossifillo secolare (Fraxinus oxycarpa) ed uno di Rovere centenario. Vicino all'antico Monastero di San Daniele (1500) con la sua Chiesa Settecentesca, è possibile visitare i resti di un vecchio roccolo, usato in passato per l'uccellagione con le reti. Qui rinfrancheremo corpo e spirito con una piccola merenda offerta da noi.

Faremo poi ritorno all'Hotel per assaporare un momento di defaticamento alle Terme, attraverso esercizi di rilassamento guidato e piscine a nostra disposizione per un po'.

Costo: €12 tesserati - €15 non tesserati

Info e prenotazioni: 049.8170466 - terme@aquaemotion.org