ACQUATICITA' e NUOTO BIMBI
I nostri corsi di nuoto per bambini e ragazzi si possono intraprendere già dai primi mesi di vita, nel caldo abbraccio dell'acqua termale. Si dividono in:
ACQUATICITA' NEONATALE
Definizione: il corso ha come obiettivo accompagnare il bambino nel suo percorso di crescita psicomotoria arricchendolo con l’acquisizione degli schemi motori acquatici. Attraverso esperienze di gioco, la relazione genitore-bimbo e la relazione con il gruppo, il bambino verrà coinvolto in attività che gli permetteranno di sviluppare la sua completa autonomia nell’ambiente acqua. Questi stimoli lo aiuteranno a crescere e a migliorare la sua autostima e la sua intelligenza motoria sia acquatica che terrestre. Inoltre diventerà un importante momento di condivisione e di relazione con il genitore-compagno di gioco.
A chi si rivolge: il corso è aperto ai bambini dai 3 mesi in su (periodo in cui inizia una fase di veglia abbastanza lunga da permettere la partecipazione al corso) e si conclude a 3 anni.
N.B.: le vaccinazioni NON sono obbligatorie.
NUOTO BIMBI
Definizione: attraverso un percorso Gioco-Imparo-Mi Diverto conduciamo il bambino alla scoperta del mondo acqua e di seguito all’acquisizione degli stili natatori. Attraverso l’innata curiosità dei bambini li porteremo via via a diventare degli abili pesciolini in grado di gestirsi in autonomia ad ogni tipo di profondità dell’acqua e con ogni stile natatorio. Questo percorso li porterà ad essere dei bambini consapevoli delle proprie capacità, stimolerà e consoliderà la loro intelligenza motoria e l’autostima.
A chi si rivolge: il corso inizia dai 3 anni in su.